La settimana della moda di Milano è da poco finita ed io, dopo tutta la frenesia dei giorni passati, posso finalmente concedermi un po’ di relax. Spesso mi chiedete come faccio a scegliere il look perfetto da sfoggiare, del resto come si fa a competere con le tantissime guru della moda, fashion editor e modelle? Basta avere le idee ben chiare e non voler “strafare”!
Tra sfilate, eventi, presentazioni e feste, Milano in questi giorni è davvero una città da vivere. Ma credetemi, bisogna anche essere mentalmente allenate per riuscire a sopravvivere ad essa!
Una chiave di svolta è la scelta dei look: per anni ho visto donne e uomini di tutte le età indossare abiti tutt’altro che portabili, con il sogno di entrare nell’olimpo dei best dressed; io invece, ho abolito i capi troppo eccentrici, che mi fanno sentire fuori luogo, a favore di qualcosa più nelle mie corde, o che comunque userei anche in altre occasioni! Ho preferito puntare sulla comodità, senza rinunciare a un tocco di personalità.
Il tempo è stato clemente, anzi direi quasi estivo per lo meno durante il giorno, quindi ho potuto indossare tranquillamente degli abiti che lasciassero le gambe scoperte (vabbè l’avrei fatto anche con 5 gradi sotto zero!). Per il primo giorno di fashion week ho scelto un abito a righe rosse e nere, con delle rouges sulle maniche, abbinato a un cappottino nero, lungo e smanicato, e come accessorio ho optato per il cappello più in voga del momento, ossia quello da marinaio. Stivaletti grintosi e super comodi di Sorel e via!
Durante il secondo giorno, invece, mi sono buttata su un look decisamente più romantico e chic: gonna a portafoglio, maglia con maniche over e stivali al ginocchio grigio perla anche questi di Sorel. Ve l’avevo detto che ho scommesso sulla comodità, niente tacchi ma calzature morbide e adatte a correre da una parte all’altra della città, senza arrivare a fine giornata con i piedi distrutti!
Magari voi conoscete Sorel per i capi tecnici e da neve, gli stivaletti anti-acqua e anti-fango che si vedono spesso ai piedi di Poppy Delevingne durante i festival di musica inglesi, ma esiste anche una linea di calzature Sorel più street, perfetta per essere utilizzata anche in occasioni più mondane come la fashion week. I modelli sono svariati, ci sono sia gli stivali alti che quelli bassi – come quelli ho sfoggiato io – ma anche con tacco e zeppa. Se siete curiose, potete vederli tutti nel loro e-commerce.
Mi piacciono tantissimo e li indosso sempre volentieri, sia perché la qualità dei materiali con cui sono realizzati è davvero alta, sia perché si nota la cura maniacale nei dettagli e nella realizzazione delle cuciture (cosa ahimè molto rara oggi!). Credetemi ragazze, una volta indossati si può andare ovunque!
Che ne dite dei miei look, vi sono piaciuti?