Ve ne sarete accorte anche voi, quest’anno andranno di gran moda le trasparenze. Gli abiti che indosseremo saranno di leggerissimo tulle.
E se il tulle per alcune stagioni è stato il protagonista di gonne vaporose, ora è diventato romanticissimo e impalpabile, per trasformarci in vere principesse.
Ovviamente non ci ho pensato due volte quando ho visto questo abito di SoAllure . Sapete quanto amo questo marchio made in italy. Unico problema, come lo metto? Ovviamente vista la trasparenza non si può indossare senza nulla sotto. Questo tipo di abiti si possono abbinare in due modi : a delle sottovesti impalpabili, come quello che ho messo io, in color cipria, in modo da non creare troppo contrasto con l’abito.
Il secondo modo di indossarli è con dei jeans o dei leggings. Allora, se siete magre e alte, via libera ai jeans, addirittura a quelli con applicazioni e toppe. Se invece siete delle tappine come me ( io sono alta 1,67 m ) meglio metterci sotto un abito.
Credo che questo sia un consiglio veramente valido per indossare un trend non facile per tutte, ma talmente bello da non farsi scappare. Insomma, non disperate, c’è sempre un modo per essere alla moda, valorizzando la propria fisicità.
All’abito ho abbinato una felpa spettacolare di SoAllure.. ma l’avete vista? Un vero capolavoro, con un sacco di perle sul disegno a renderla ancora più particolare. Anche le felpe saranno questa primavera ancora grandi protagoniste dei trend di stagione. Ho scelto questa perchè essendo corta in vita mi slancia. Ho indossato questo look durante l’ultima Fashion Week a Milano e ci tenevo a mostrarvelo bene anche qui sul blog, spero vi piaccia!!
Un look veramente speciale, da principessa metropolitana e un pò da fatina, grazie a tutte le stelle del mio abito leggero come una nuvola.
Total Look So Allure
borsa Furla
PH Eleonora Trento