Londra da sempre, per una fissata per la moda come me, è sinonimo di SHOPPING!! Mi hanno dato una missione, quella di realizzare una vera e propria guida così armata di scarpe comode e carta di credito mi sono avventurata per le strade londinesi e ho cercato alcuni posticini dove spendere. La regina Elisabetta sarebbe orgogliosa di me, perché solo io sono in grado di far girare l’economia britannica in soli due giorni.
Di zone dove fare shopping ce ne sono veramente tante, in base anche ai vostri gusti. Così ho deciso di dividerle in 3 tipologie: VINTAGE , BIG BRAND , TRENDY.
Se vi piace il VINTAGE di posti dove fare shopping ce ne sono diversi :
PORTOBELLO ROAD e NOTTING HILL
Per l’abbigliamento e tante chincaglierie, una certezza. Un giretto lo faccio sempre lì. Che sia di sabato, quando c’è anche il mercatino o in qualsiasi altro giorno, adoro aggirarmi tra le bancarelle, gli stand dei negozi, infilarmi in posti assurdi e trovare un sacco di pezzi unici. I capi spalla sono il must della zona: giacche militari, trench di Burberry , montoni o pellicce, c’è sempre qualcosa da comprare. Affare assicurato.
Nella mia ultima visita a Londra ho scoperto un negozio bellissimo, si chiama RAYARD, dove acquistare shorts Levis con ricami o giacche in jeans over con applicazioni. Io ho acquistato una delle maglie con le piume del pavone..sobrietà a non finire!
Sempre se vi piace lo stile vintage, altra zona da non perdere è il mercato di Spitalfields nell’east London, tra oggettistica e modernariato, potreste trovare dei pezzi veramente unici. Inoltre è anche coperto e qui ci potrete passare le giornate senza bagnarvi e senza risentirne dell’umidità londinese.
EAST LONDON
Sempre se vi piace lo stile vintage, altra zona da non perdere è il mercato di Spitalfields nell’east London, tra oggettistica e modernariato, potreste trovare dei pezzi veramente unici. Inoltre è anche coperto e qui ci potrete passare le giornate senza bagnarvi e senza risentirne dell’umidità londinese.
Ultimo posto da non perdere è BLITZ VINTAGE DEPARTMENT STORE, in una traversa di Brick Lane, Hanbury Street. A differenza di tutti gli altri negozi vintage da Blitz la merce è ben distribuita, come se fosse un department store, un negozio vero e proprio. Niente confusione, a prova di pigro.
I nomi da segnare sono : Hunky Dory Vintage, Blitz, rockit 101 brick lane; absoloute vintage. E poi non dite che non ve l’ho detto.
SHOPPING CUSTOMIZZATO
Carnaby Street è sinonimo di shopping di tendenza fin dagli anni 60. Situata nella zona di Sono, tra queste vie troverete di sicuro tanti brand di grande tendenza che da sempre sgomitano per essere qui.
BIG BRAND
Scarpe comode ai piedi e tanti solidi da spendere, la zona tra Oxford Street, Regent Street è la migliore per fare shopping nei negozi dei big brand. Tutti i marchi più importanti del mondo sono qui. I negozi sono enormi, imponenti e ovviamente vi faranno venire gli occhi a cuoricino. Non mancano comunque anche i grandi magazzini dei mass market come Top shop ( dove ogni volta ci perdo le ore ) o Urban Outfitters.. senza dimenticarci ovviamente di fare una pausa in qualche posticino dove assaggiare un ottimo cup cake, io amo quelli di Lola, sono dei piccoli capolavori.