Dicono che lo street style sia al capolinea, io in verità non ci credo, al massimo mi vien da dire che i look troppo esagerati o eccessivamente stravaganti siano ormai sul viale del tramonto. I trend emersi proprio nelle recenti sfilate di New York, ne sono la prova. Scopriamo insieme cosa ci ha riservato lo street style a stelle e strisce.
Né la neve e tantomeno il gelo hanno fermato stylists e fashion editors, bloggers e influencer, che, ancora una volta, hanno invaso le strade della Grande Mela con i loro outfit dettando poi i trend che ci accompagneranno nei prossimi mesi.
Ecco svelate le 5 tendenze moda della NYFW:
1) CAPI SPORTIVI. Ebbene sì, è definitivamente consacrato il trend del “luxury-sport”; tornano alla ribalta i brand e i capi sportivi che facevano furore negli anni ’90, le tute, le felpe con o senza cappuccio, e ovviamente le sneakers. Abbinati magari a pezzi più classici, come giacche e cappotti.
2) MESSAGGI POLITICI. Sia in passerella (vedi sfilate di Calvin Klein, Prabal Gurung, LRS Studio solo per citarne alcuni), che per le strade newyorkesi, sono apparse t-shirt con chiari messaggi politici, dal movimento per i diritti delle donne, a quelli contro il razzismo.
3) COLORI VITAMINICI. Il giallo e l’arancione sono stati due colori visti in moltissimi look durante questa settimana della moda, il secondo in particolare. O si amano o si odiano, ma se anche re Giorgio nella sua ultima collezione di Haute Couture ha fatto sfilare capi arancioni, un motivo ci sarà.
4) PIUMINI. Che sia stato complice il freddo, o la troppa moda, fatto sta che di piumini se ne son visti a valanghe. Corti, lunghi, stretti in vita, con le maniche oversize… sembrano ormai lontani i tempi in cui si era soliti snobbare questo copricapo. Unica pecca? L’effetto omino Michelin!
5) MAGLIONCINI RAINBOW WEEK DI ALBERTA FERRETTI. Questi maglioncini super colorati con i giorni della settimana hanno fatto impazzire proprio tutti, dai fashionisti, ai social addicted, del resto sono uno dei capi più instagrammabili di sempre!
Cosa non mancherà assolutamente nel vostro guardaroba tra questi cinque must have?