Avete presente quel rotolino di grasso fermo lì, nonostante le ore passate a fare addominali o a correre? Per non parlare della cellulite, anche se vi siete cosparse di tutte le creme in commercio, avvolte nel fango e rinchiuse in casa senza cibo, niente, non se ne vanno. Ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che la cavitazione è un perfetto rimedio per eliminare adiposità e cellulite.
Adiposità, Cellulite, pelle a buccia d’arancia, smagliature ma anche le semplici cicatrici sono nostre acerrime nemiche, proprio perché sono esteticamente sgradevoli da vedere; talvolta ci vuole del tempo per rimuoverle e altre, nonostante gli sforzi, non se ne vanno mai. È proprio in concomitanza di questi casi che la cavitazione può tornare utile, visto che in tempi medi o brevi è in grado di eliminare questi difetti della cute. Proprio di recente ho parlato con una mia amica che l’ha provata in prima persona e il suo entusiasmo mi ha convinta a cercare più informazioni in merito.
Che cos’è la cavitazione? La cavitazione è un rimedio di tipo medico, che non richiede un vero e proprio intervento chirurgico. Inoltre è un trattamento della durata di 40 minuti poco invasivo, per questo non espone a grossi rischi o a delle possibili forti controindicazioni, come può accadere con la liposuzione.
La cavitazione, che sia di tipo medico o estetico, viene effettuata tramite alcuni macchinari specifici ed estremamente sofisticati, che funzionano con delle onde ad ultrasuoni. Questo apposito apparecchio brevettato, è munito di un particolare manipolo, con il quale è possibile convogliare all’interno della massa grassa gli ultrasuoni, finalizzati a debellare la cellulite e a ridurre le cellule adipose. Il grasso quindi una volta colpito dagli ultrasuoni esplode e successivamente viene espulso dal corpo attraverso urina e sudore.
Per chi volesse ridurre la cellulite, rimuovere le cellule adipose localizzate, restituire alla pelle tono ed elasticità, rimodellare glutei, addome, girovita, gambe – interno, esterno coscia, ginocchia – e caviglie, la cavitazione è soluzione perfetta.
I risultati sono immediati già dopo la prima seduta, ma sono necessarie almeno 3 ore perché si notino realmente. Dopo la cavitazione andrebbe abbinato un massaggio linfodrenante per sciogliere eventuali accumuli adiposi. Ovviamente ci vogliono 10/12 sedute ogni 3 giorni per ottenere un risultato completo, abbinato ad attività fisica, alimentazione sana e tantissima acqua.
Qualcuno di voi l’ha già provata? Credo che sarà uno dei prossimi trattamenti che voglio assolutamente provare in prima persona.