I trend nella moda vanno e vengono, ma se c’è una cosa che non ho (quasi) mai smesso di vedere sono i pantaloni a vita alta. Non so se lo avete notato anche voi, ma in questo periodo più di altri, sono tornati prepotentemente alla ribalta, perciò se volete essere al passo con le tendenze dovete assolutamente averne un paio dentro al vostro armadio.
Su con la vita, ci verrebbe da dire, del resto la caratteristica dei pantaloni a vita alta sta proprio in questo, ossia nell’arrivare all’ombelico o più su ancora, sono super femminili, chic e mettono in risalto le forme, soprattutto il lato B.
Per questa primavera/estate 2017 sarà impossibile sottrarsi al fascino di questo capo, i punti a suo favore non sono pochi: slanciano la figura, snelliscono il punto vita, appiattiscono la pancia e danno un’allure retrò che non guasta mai.
Se però credete di non avere il fisico adatto per questo tipologia di pantaloni, vi sbagliate, perché invece stanno bene a tutte, l’importante è trovare il giusto abbinamento che sia in grado di valorizzarvi. Ecco qualche suggerimento!
Con un pantalone a vita alta dal taglio maschile ci va una camicia, dei mocassini come calzatura e una cintura che metta in risalto il punto vita, in modo da avere sì un look da uomo ma mantenendo un’attitudine femminile. Vi darà un tocco molto sexy!
Un abbinamento che piace molto a me è il pantalone a vita alta con top/maglia corta/camicetta con nodo, da lasciare scoperto un pezzo di pancia. Nelle passerelle se ne sono viste tantissime di proposte simili, non serve essere una stanga per potersi permettere un outfit del genere!
Se optate invece per i pantaloni larghi a palazzo, che cadono morbidi, ricordate di abbinarli alle scarpe con il tacco, mentre quelli corti alla caviglia sono perfetti con sandali ultra flat o eventualmente scarpe sportive.
Se siete di fretta e non avete il tempo di pensare a cosa mettervi un paio di jeans a vita alta, una t-shirt semplice, magari a righette, il chiodo in pelle e degli stivaletti vi salveranno la vita, mentre per la sera optate per una camicia elegante e una giacca.
I pantaloni a vita alta sono più facili da abbinare di quanto non potreste immaginare, prendete spunto anche dalle foto che vi ho postato!