Acque cristalline, lunghe spiagge bianche e innumerevoli calette deserte, non stiamo parlando di una destinazione caraibica, bensì della piccola ma graziosa Corsica. Non è da stupirsi se il suo soprannome è Isola della Bellezza, d’altro canto sono poche le isole che possono vantare di un paesaggio così meraviglioso e di spiagge altrettanto paradisiache.
La mia settimana in Corsica è stata a dir poco frenetica, a bordo della mia utilitaria l’ho girata in lungo e in largo e, da vera amante del mare e della sabbia, sono rimasta completamente ammaliata dalle bellissime spiagge corse. Ho deciso di fare una mini guida delle più belle della Corsica, magari può tornarvi utile se avete in programma una vacanza qui o se semplicemente a fine lettura vi siete innamorati come me di quest’isola!
Le spiagge più famose sono quelle della costa meridionale, tra Ajaccio, Bonifacio e Porto Vecchio, infatti se vi trovate nella zona del sud est vi consiglio di alloggiare a Porto Vecchio, città ideale anche per i più giovani e punto strategico per raggiungere in pochi minuti di auto alcune delle spiagge più belle come quella di Favone, una delle mie preferite in assoluto. Complici il mare calmo e dalle mille tonalità di blu e la totale mancanza di altre persone (essendo praticamente deserta!) ho avuto come la sensazione di averla tutta per me, un vero sogno!
CONTINUA A LEGGERE E VEDERE LE FOTO SU WWW.TRAVELLERSHOUTS.COM