L’estate è la stagione perfetta per i concerti, per le serate passate ad ascoltare buona musica, per uscire e per un cocktail in compagnia. E venerdì scorso non mi sono fatta di certo scappare l’occasione di vedere e sentire dal vivo l’esibizione dei New York Voices, nel corso del festival jazz organizzato a Nave de Vero.
Dopo il successo della serata inaugurale, venerdì 8 luglio è stata la volta del mitico quartetto americano degli anni 80, composto da Darmon Meader, Lauren Kinhan, Peter Elridge e Kim Nazarian, i New York Voices, con un repertorio di musica jazz con sound brasiliani, rhythm&blues e pop.
Per me sono stati energia pura, hanno entusiasmato tutto il pubblico presente nella piazza centrale del centro commerciale Nave De Vero a Marghera, in provincia di Venezia, con brani molto famosi, ma interpretati come solo le voci dei New York Voices sanno fare. È stata un’esibizione coinvolgente, tanto che mi sarei alzata in piedi a ballare e a battere le mani, ma vi assicuro che mi sono comportata bene e me ne sono stata seduta e composta. La piazza era gremita, i tavolini da dove seguire il concerto al gran completo e non ero di certo l’unica che avrebbe voluto balzare in piedi a cantare assieme al quartetto. Anche i mei vicini di tavolo non riuscivano a tenere a freno i pieni.
Prima dell’inizio del concerto c’è stato anche il tempo di fare un aperitivo e uno spuntino, in uno dei tanti ristornati presenti nel centro commerciale.
Gli appuntamenti con “Nave de Vero Jazz 2016” proseguono ancora per tutto il mese di luglio, venerdì prossimo sarà la volta della pianista e compositrice Hiromi e The Trio Project, mentre venerdì 22 toccherà alla voce di Karima e dei Dado Moroni Trio. L’ultimissimo appuntamento con “Nave de Vero in Jazz” sarà previsto per venerdì 29 luglio con Tomatito.
Un vero successo la seconda serata del festival “Nave de Vero Jazz 2016”, non posso che invitarvi a partecipare alle prossime, non ve ne pentirete!!