Finestre aperte, piedi scalzi e notte stellate: finalmente è tornata l’estate! Che la si trascorra in montagna, al mare o in città, l’estate è la stagione della spensieratezza. Attesa tutto l’anno, ci travolge con la magia dei suoi colori, il profumo dell’erba appena tagliata e le lunghe ore di luce. La parola d’ordine è la compagnia, quella buona, con cui condividere un aperitivo al tramonto sulla spiaggia, un tuffo dagli scogli o una grigliata in giardino.
Per rendere indimenticabili questi momenti, non possono mancare i selfie: condivisi subito sui social o conservati nella memoria dello smartphone, in un istante riportano alla mente quell’attimo di spensieratezza estiva. Ma come bisogna fare per essere sicuri di scattare un selfie perfetto? Dimenticate sofisticate attrezzature e strumenti all’avanguardia: bastano pochi, semplici accorgimenti.
Ecco alcuni consigli:
- Panorama: scegliete uno sfondo che vi rappresenti e comunichi qualcosa di voi. Troppo spesso si sottovaluta il contorno: alcuni particolari, come una camera in disordine alle vostre spalle, potrebbero rovinare l’effetto di quel outfit che avete scelto con tanta cura.
- Spontaneità: siate genuini (o fate finta di esserlo), un sorriso aperto e curato conferisce freschezza alla figura. Barattare quel paio di jeans che avete visto in saldo con il costo di una pulizia dei denti non conosce moda e ripaga nel tempo.
- Inquadratura: scegliete il vostro profilo migliore e il momento giusto, puntate il vostro smartphone dall’alto verso il basso e…scattate!
- Filtri: abbondare con i filtri rischia di dare un effetto stucchevole al vostro selfie. Meglio apparire con qualche piccolo difetto che artificiali!
Il gioco è fatto: ora potete fare un brindisi all’estate con gli amici e lasciarvi andare alle confidenze, ma non prima di aver controllato il risultato del vostro selfie e averlo condiviso.
Articolo scritto in collaborazione con Amico Dentista.