Sì riparte, non vedevo l’ora che arrivasse questo momento, il giorno in cui si chiude la valigia, si appoggia sulla sedia il cappello di paglia, preparato per il mattino successivo. Sono pronta a scoprire una nuova meta, sono pronta ad esplorare la Corsica.
Sarà una fantastica avventura che voglio condividere con voi live, oltre che sui miei social, questa volta potrete leggere i continui aggiornamenti giornalieri sul blog www.corsicaviviladesso.com .
Sono emozionata perché questa volta invece di raccontarvi questo splendido viaggio attraverso le mie pagine, mi potrete leggere lì e sugli account social di corsicavivilaadesso.
Domani, martedì 24 maggio mi imbarcherò da Savona su una delle navi della Corsica Ferries e dopo una notte di navigazione, sarò a Bastia, pronta a vivere la Corsica come amo fare io: senza stare ferma un attimo. E non vi nascondo che mi sento come un bambino la notte della vigilia di Natale!!
Sarà un viaggio intenso e per non perdermi nulla, ho deciso di esplorare la zona sud est, tra spiagge, villaggi, paesini, cantine, ristornati e osterie. L’itinerario che ho scelto di percorrere mi porterà a Porto Vecchio, Santa Giulia, Favone. Dopo aver fatto il carico di spiagge e sole mi sposterò all’interno, nel cuore della foresta corsa, tra laghi, torrenti e cascate, per poi riornare al mare nella chic St. Florent , per terminare il mio tour a Patrimonio tra vitigni e cantine.
Non vi svelo tutto quello che accadrà, anche perché di sicuro alcune tappe che mi sono prefissata cambieranno, che poi è questo il bello del viaggio, fatto di imprevisti, di cambi di rotta, di chiacchiere con chi è del posto e di consigli on the road. Pronti a partire con me?