Pro e contro della bella stagione? Sole, caldo ma anche pelle più disidratata e da proteggere. La pelle del viso, in primavera ed in estate, richiede una maggior attenzione e per via delle alte temperature preferiamo utilizzare prodotti con formulazioni più leggere, per evitare di sentire quell’effetto appiccicoso che normalmente crema corpose possono dare. Sono andata alla ricerca di una crema idratante che possa essere perfetta per le mie esigenze e ho scoperto, anche se già milioni di donne la usano, la Moisture Surge di Clinique.
Mi ha colpito fin dai primi utilizzi per la sua capacità di idratazione immediata e perché si assorbe velocemente. Anche chi suda molto, come me, non deve dimenticare di idratare la propria pelle ed è per questo che la sua leggera consistenza aiuta a non privarsene nemmeno in quelle giornate afose e calde tipiche della bella stagione.
Dopo la sua applicazione, si ha la sensazione di una pelle subito rimpolpata e le linee di disidratazione sono attenuate, questa crema è per la nostra pelle come bere un bicchiere d’acqua per via della sua azione idratante che si fissa nei tessuti, impedendo che durante il giorno si disidrati a causa delle variazioni di temperatura e di umidità. La sua texture è liscia e fresca come un gel ed è per questo che d’estate vi consiglio di conservarla in frigo così da amplificare il suo effetto rinfrescante ed emolliente.
Moisture Surge non è una semplice crema idratante ma ha bensì 10 diversi modi di utilizzo:
- è un perfetto idratante per il giorno per sentirci idratate ma senza appesantire il viso
- può essere utilizzata in combo ad un altro trattamento viso
- come re-fresh del make-up , applicata sopra il trucco prima del ritocco
- come maschera idratante express per rivitalizzare il viso disidratato
- per un trattamento notte
- dopo l’esposizione al sole, può essere usata come un classico dopo sole
- sulle cuticole per ammorbidirle
- sulle punte dei capelli per idratarli
- può essere mescolata al fondotinta per alleggerirlo
- come dopo barba per gli uomini
E’ un’idratante adatto ad ogni età perché è concepita come una crema universale ed è facilmente acquistabile nelle profumerie e nelle farmacie del vostro territorio. La buona notizia è che ha un nuovo prezzo competitivo, 30€ per 50 ml di prodotto, quindi non ci resta che affrettarci. Io, infatti, ho già fatto scorta per l’intera stagione.
Ora vi do una bella notizia, se volete provare anche voi la Moisture Surge, potete partecipare al Diventa Tester di MyBeauty iscrivendovi al portale MyBeauty.it e avere la possibilità di testare anche voi questo prodotto così esclusivo.
Allora cosa state aspettando?