Quantcast
Channel: Style Shouts
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1186

RICOSTRUZIONE ALLA CHERATINA PER CAPELLI

$
0
0

Con l’arrivo della bella stagione, si risveglia la voglia di rinnovarsi e con lei anche il desiderio di prenderci un po’ più cura di noi e allora perché non partire proprio dai nostri capelli? I capelli, come la pelle, risentono dello stress, dello smog e soprattutto dei trattamenti che sfibrano e disidratano le nostre chiome.

Voglio quindi parlarvi di un prodotto ristrutturante capace di ridare ai vostri capelli un aspetto giovane e sano e la bella notizia è che potete usarlo comodamente da casa.

Sapete che i capelli per la loro particolare struttura non si rigenerano ma hanno bisogno di essere risanati? Ed è proprio per questo motivo che c’è bisogno di interventi capaci di ridare al capello la sua originaria corposità e idratazione.

Ognuna di noi ha un rapporto tutto suo con la propria chioma: chi la ama, chi la odia e chi come me è sempre in continuo conflitto per cercare un compromesso tra il desiderio di volere i capelli di Barbie e all’armarsi di santa pazienza tra phon e spazzole.

La moda degli ultimi anni tra shatush, balayage e i vari degradè ha messo a dura prova la salute delle nostre chiome, almeno la mia, e l’anno scorso mi sono ritrovata i capelli così stopposi da non riuscire nemmeno a pettinarli. Mi ero quasi rassegnata all’idea che avrei dovuto tagliarli e per me tutto questo significava un paio di sedute dallo psicoterapeuta. Si avete ragione, forse sto esagerando.

Ed è per questo motivo che sono stata sempre alla ricerca di un prodotto semplice da usare ma al contempo efficace ed ora vi spiego di cosa si tratta.

L’azienda Blu Orange, che ha sede a Monteviale in provincia di Vicenza, ha dedicato un prodotto per chi, come me, ha bisogno di dare nuova vita ai propri capelli.

ricostruzione-cheratine-bluorange

Sto parlando di Keratin, una linea al 100% Cheratina, io ho usato lo Shampoo e il Balsamo riparatore che promettevano di proteggere dall’indebolimento e dall’inaridimento il capello e di nutrirlo e di ricostruire la sua fibra capillare. Li ho provati entrambi con costanza e la prima impressione è stata davvero soddisfacente. Dopo il primo lavaggio, al tatto il capello era morbido e nutrito e questo l’ho notato soprattutto durante l’asciugatura.

ricostruzione-cheratina-bluorange

ricostruzione-cheratina-bluorange7

Lo Shampoo riparatore deterge delicatamente i nostri capelli e li protegge rinforzandoli e togliendoli quell’effetto crespo dato dall’abuso di phon, piastre e trattamenti. Il prezzo consigliato al pubblico è di 7,70€ per 200 ml di prodotto.

Il Balsamo riparatore grazie ai suoi principi naturali, a base di Cheratina pura e Olio di Macadamia, ripara il capello e agisce sulla sua fibra capillare donando morbidezza e lucentezza, le punte saranno visibilmente risanate. Il prezzo consigliato al pubblico è di 8,70€ per 200 ml di prodotto.

ricostruzione-cheratina-bluorange3

Voglio darvi dei consigli personali per trarre maggior beneficio dall’utilizzo di questi prodotti e per vedere i vostri capelli migliorare settimana dopo settimana:

1)Prima di tutto dovrete armarmi di santa pazienza, che non guasta mai, e cercate di lavare i vostri capelli circa due, al massimo, tre volte a settimana in modo tale da non sensibilizzarli ulteriormente.

2)Lavarli evitando di usare acqua troppo calda e concentrandosi, invece, nel massaggiare bene il cuoio capelluto.

3) quando utilizzate il Balsamo riparatore, tenetelo in posa almeno 20 minuti, io di solito prendo un asciugamano ,lo bagno con l’acqua bollente e poi lo avvolgo sui capelli perché così il calore fa penetrare ancora più in profondità la cheratina.

4) utilizzate questi prodotti alternandoli a prodotti più leggeri in modo tale da non appesantirli

5) prima di applicare lo shampoo alla cheratina scaldatelo nel palmo della mano, aiuterà la sua azione detergente e idratante.

Allora cosa aspettate?

 

 

 

 

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1186

Trending Articles