Le righe mi piacciono e una delle regole che ho imparato fin da piccola è che tra loro o con altre stampe non si possono mixare, ma quest’anno la moda sembra gridare a gran voce “Chi l’ha detto??” .
In effetti tante delle regole degli abbinamenti del passato sembrano ormai stravolte. Chi lo avrebbe mai detto che avremmo unito stampe con pattern differenti per creare dei mix creativi e carichi di personalità.
Durante la Milano Fashion Week io mi sono lasciata travolgere dall’energia di due capi di Maliparmi che inaspettatamente ho deciso di portare insieme, un gillet lungo a strisce bianche e nere orizzontali e una borsa che è già tra le mie preferite del 2016. L’accostamento poteva sembrare impensabile, finchè non li ho visti insieme, in un look che mi rappresenta alla perfezione. Io adoro indossare i jeans e questo outfit in cui ho unito la praticità del demin, un giubbino in pelle molto rock e l’eleganza del gillet di Maliparmi mi piace veramente tanto. Altro tocco di follia? I sandali di Space Style Concept con le frange.
Capitolo frange: LE AMO!! E le dovete amare anche voi se nel 2016 volete essere trendy. L’importante è saperle dosare. Se avete una giacca frangiata, evitate di abbinarci pure la borsa con frange penzolanti o stivali coi laccetti..regola n° 1 , un po’ alla volta, per non sembrare too much!! Proprio perché ero già parecchio “carica” ho legato i capelli con una coda bassa e indossato un occhiale fantastico di Dior.
Cosa ne dite, sono abbastanza una dura così??
vest and bag MALIPARMI
shoes SPACE STYLE CONCEPT
sunnies DIOR
denim jacket MANGO
ph PIETRO MENZIONE GIORDANO