Come ogni capo cult che si rispetti, i pantaloni a zampa rappresentano un trend fashion intramontabile. Come vi dico spesso, la moda anni ’70 è il must per per quest’anno: poteva mai mancare uno dei principali segni distintivi della cultura hippy? certo che no.
I pantaloni a zampa, sono perfetti per le donne che vogliono rendere la propria figura più sinuosa e poi donano anche a chi ha il quadricipite forte, assicurando le giuste proporzioni alla gamba.
Indossarli, però, non è sempre facile. Infatti, uno dei problemi principali da porsi è il tipo di scarpa da abbinare. Il pantalone a zampa esige un tacco, l’altezza dipende da voi. Se volete essere più comode, può andare benissimo anche una zeppa. L’importante è non uscire mai con una sneakers o ballerina bassa ai piedi. Altrimenti l’effetto sarà disastroso!
L’accessorio must have da abbinare ai pantaloni a zampa è sicuramente un cappello, di quelli larghissimi, per calarsi a pieno nello spirito Seventies che il pantalone a zampa rievoca.
I modelli più in voga oggi sono quelli a vita alta, stretti sui fianchi e con una svasatura modesta, come potete vedere nelle immagini qui sotto che ho selezionato per voi.
Allora, ditemi nei commenti, siete contente di questo ritorno?