Metti una giornata a Favignana. Metti un sole splendente, il cielo azzurro terso, un motorino, una granita e il calore dei siciliani. Metti che ti capiti di visitare per la prima volta questa isola, e se te ne innamori? Non puoi non tornarci e credo che in tanti abbiano vissuto questo colpo di fulmine come è accaduto a me con Favignana.
Ho scoperto questa isola grazie al mio viaggio in sicilia , ne avevo già sentito parlare parecchio, ma non avrei mai pensato di trovarmi di fronte a tanta bellezza. Lo sapete che sono un’affezionata di Formentera e che quest’anno l’ho preferita ad altre mete e devo dire che per certi aspetti Favignana ci assomiglia tantissimo. Il mare è pazzesco, di mille sfumature azzurre, l’acqua fresca e pulitissima. E’ un’isola piccolina, che si visita facilmente affittando un motorino, ma se vi accontentate di visitare un paio di spiagge vi basterà anche solo la bicicletta.
Non voglio darvi troppi consigli, ma vi dico che per certo ci tornerò per starci più di un giorno!
Anche solo fare l’aperitivo nel piccolo centro, coi vecchietti seduti sulle panchine e i bambini che corrono liberi per la piazzetta vi farà sentire a casa e fare un tuffo nel passato, a quando al mare si passava tutta l’estate e i libri si riprendevano in mano solo il primo settembre.
Come al solito sotto trovate il video. Qui indosso bikini Muyguapa.
A presto, Ale