Lo sapete quanto influisce lo smog sulla luminosità della nostra pelle? Tantissimo! Spesso neanche ci facciamo caso, ma anche soltanto facendo una breve passeggiata in città, la nostra pelle viene a contatto con l’inquinamento atmosferico e le polveri presenti nell’aria, che danneggiano la cute, rendendola spesso disidratata e spenta. Rimedi? Ve li do io!
Vivere in una città ha i suoi pregi e i suoi difetti: in città ci sono cinema, teatri, gallerie, ristoranti e locali dove trovarsi con i propri amici, ci si sposta tranquillamente con i mezzi di trasporto, tuttavia il traffico e l’inquinamento sono molto più concentrati che in campagna.
Nonostante io viva in una cittadina – non una metropoli come Milano o Roma – mi accorgo subito come, dopo una giornata passata di qua e di là a sbrigare commissioni, la mia pelle sia molto più rovinata e spenta, rispetto ai periodi che trascorro a casa dei miei in piena campagna.
Lo smog e le polveri sottili, infatti, ostacolano l’ossigenazione e l’idratazione della pelle, per cui è molto importante adottare alcuni accorgimenti nella propria beauty routine, in modo da evitare la comparsa di macchie scure, couperose e soprattutto delle temute rughe!
Il mio alleato irrinunciabile è la gamma Nivea Urban Skin: una crema giorno, una notte e una maschera purificante. Tre prodotti veloci, facili da usare, che combinati tra di loro sono un vero e proprio trattamento detox per proteggere e rigenerare la pelle dopo l’esposizione allo smog della città.
La crema viso da giorno si applica al mattino, ha una texture leggera ma idratante, crea l’effetto barriera e protegge per tutto il giorno la pelle dagli agenti esterni inquinanti; la crema notte, invece, si applica la sera prima di dormire su tutto il viso con movimenti circolari, questa ha un’azione rigenerante. Entrambe contengono antiossidanti e acido ialuronico che, uniti alle proprietà del tè verde bio, regalano un’azione detox a tutti gli effetti.
La Urban Detox Mask è la mia salvezza, sia perché grazie all’argilla bianca e agli estratti di magnolia, svolge un’azione purificante, antibatterica e riequilibrante, sia perché basta stenderla sulla pelle e lasciarla in posa per un solo minuto soltanto. Sapete bene anche voi quanto i miei tempi siano sempre tanto ristretti! Quindi è ideale come trattamento quotidiano, facile e veloce da rimuovere.