Lo ammetto, non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere questa cosa, invece eccomi qui, con tutta umiltà, a decretare come trend indiscusso dell’autunno-inverno 2017, il marsupio! Si tratta con molta probabilità di uno degli accessori più amati e odiati, ma come si suol dire in questi casi, bene o male l’importante è che se ne parli!
Dai marsupi vintage, dai colori fluo e a mille scomparti tipici dagli anni 90, ne è passato di tempo, ora la belt beg mania ha un sapore più chic e molto più fashion. Il salto di qualità è stato sempre opera delle grandi case di moda come Moschino, Chanel, Stella McCartney e ovviamente Gucci, che hanno trasformato questo accessorio in un must have, adorato e tanto desiderato da blogger, attrici e modelle.
Quello che ha fatto maggiormente breccia nel mio cuore è il modello in pelle (pure quelli in velluto eh) trapuntata di Gucci, con logo dorato in vista. Non so come sia possibile, ma tutto quello che tocca il direttore creativo Alessandro Michele diventa oro, ed è riuscito a fare diventare pure il marsupio un oggetto tremendamente cool. Peccato che il prezzo non sia proprio dei più economici, costa 800 euro, ma visto che siamo prossimi al Natale possiamo chiederlo a Babbo Natale o al nostro fidanzato!
Per quali motivi dobbiamo amare il marsupio?
1) Finalmente possiamo passeggiare con le mani completamente libere! Possiamo mangiarci un gelato tranquillamente, portare a passeggio il cane, o tenere le borse degli acquisti appena fatti senza sembrare un’ambulante.
2) Si può usare anche come cintura per stringere in vita un blazer, un cappotto o in veste di high waist belt sui maxi dress. Può essere comunque molto versatile: allargando o stringendo la cintura, il marsupio può essere portato anche alla spalla o come una tracolla.
3) Eleva il look da basic a super cool: si tratta di un dettaglio che mette in mostra la vostra personalità ed essendo realizzati in pelle o suede possono spezzare tanto stilisticamente quanto visivamente anche il look più rigoroso, come un tailleur o un abito da sera.
Allora, che ne dite di questo trend? Vi ho selezionato un po’ di scatti sia dalle sfilate che dai look di street style, così potete prendere ispirazione.