Look sofisticato, anche per l’auto che mi ha accompagnata nei giorni scorsi alla Milano Design Week. Per raggiungere tutti gli appuntamenti del Fuorisalone non potevamo che salire a bordo dell’elegantissima Ford Kuga Vignale. Con Silvio e Raffaele di Stylology abbiamo girato Milano su questa auto di punta di casa Ford. Ve la raccontiamo con un video!
Che si siano fidati a farmi guidare Ford Kuga Vignale nel traffico congestionato di Milano per me è ancora un vero e proprio mistero. Nonostante sia un suv devo dire che ha dimensioni non esagerate, compatte, ma con la forma di un classico suv full size, un vero gioiellino di casa Ford.
Si tratta di un’auto che in tutto e per tutto rispecchia le caratteristiche e gli elementi di design tipici di Vignale: elegante con delle forme aerodinamiche ed accattivanti e curata nei minimi dettagli.
L’aspetto che a me è rimasto più impresso, oltre alla facilità di guida, è stato proprio il minuzioso lavoro che è stato svolto nella scelta delle finiture interne ed esterne, come quelle intorno alla griglia frontale e ai fendinebbia e sul portellone; il pellame “pieno fiore” di primissima qualità scelto per rivestire i sedili, le cuciture a vista che rivestono portiere e sedili e i colori selezionati: Platinum White, Shadow Black e Milano Grigio. Io amo le vetture dalle tonalità sobrie, perciò questa fa proprio al caso mio.
Anche a livello tecnologico non è da meno, presenta sia il sistema di frenata che di parcheggio semi- automatico, da non sottovalutare nemmeno i fari anteriori in grado di analizzare l’illuminazione ambientale e di modificare, di conseguenza, ampiezza, direzione e profondità del fascio di luce, in base alle condizioni di guida. Grazie all’insonorizzazione, inoltre, sono notevolmente ridotti tutti quei rumori piuttosto fastidiosi provenienti da motore, trasmissione e aria. Naturalmente, per chi come me sta sempre al telefono, c’è la possibilità di guidare in tutta sicurezza grazie al Sync 3 che ci permette di connettersi agli smartphone.
Un suv diverso dagli altri, moderno, efficiente e ad alta tecnologia ma allo stesso tempo elegante e lussuoso..proprio quello che sognavo di poter guidare durante la Milano Design Week.
Un grazie infinito a Silvio e Raffaele per la complicità di questi giorni, grandi progetti si portano a termine solo con grandi partner!