Per tutti gli scettici degli smartwatch è arrivata una nuova generazione di orologi che vi farà cambiare idea. Perché ? Semplice, sembrano tutto tranne che degli smartwatch, quando invece sono piccoli concentrati di tecnologia, in grado di comunicare col nostro telefono: sto parlando degli hybrid watch di Fossil.
Ho affrontato più volte il tema SMARTWATCH, in tutta sincerità, raccontandovi i pro e i contro di questo prodotto. In questi anni c’è stata una vera e propria evoluzione in questo settore. Siamo passati da orologi che non avevano grandi funzionalità e dall’aspetto parecchio bruttino, a orologi da portare con grande orgoglio.
Già da qualche mese mi vedete indossare il FOSSIL Q di Fossil, modernissimo nel design e in grado addirittura di leggere per me le mie conversazioni WhatsApp , ma in queste settimane sto testando per voi una nuova generazione di orologi FossilQ, gli ibridi.
La differenza più evidente sta nell’estetica.
Quando indossiamo un look più formale anche gli accessori devono essere tali e l’orologio da polso ovviamente fa la sua parte, quindi per chi non vuole rinunciare al modello classico con il quadrante con le lancette per capirsi, e allo stesso tempo nemmeno alla tecnologia, i nuovi Fossil Q ibridi sono davvero perfetti, perché hanno il pregio di unire tecnologia e tradizione.
Il mio Fossil Q Gazer che vedete in questi scatti sembra un classico orologio analogico, non è vero? È in acciaio inox, elegante nelle linee e nel design, ma in realtà è uno smartwach che si connette con lo smartphone grazie al Bluetooth, ed è in grado di segnalarmi le notifiche in entrata, che si tratti di messaggi importanti, chiamate, aggiornamenti; può monitorare l’attività fisica, il sonno, gestire gli obiettivi di fitness giornalieri. Lo si può notare dal modo in cui girano le lancette delle ore, dei minuti e del contatore o quando vibra la cassa dell’orologio. Ma non solo: infatti, si imposta automaticamente sul fuso orario in cui mi trovo, mi permette di scattare una foto premendo il pulsante posto sulla parte inferiore della cassa, di gestire la musica e di far squillare il telefono per rintracciarne la posizione.
Questo orologio da polso esteticamente presenta indici con numeri romani classici e dettagli in cristallo, ma la cosa che apprezzo molto è che i cinturini sono personalizzabili e intercambiabili, quindi si possono creare combinazioni diverse senza troppa fatica. Per quanto riguarda l’autonomia non richiede alcun tipo di ricarica, è sempre acceso e sempre connesso con un’autonomia fino a sei mesi. Questo per me è essenziale!! Non dovermi preoccupare di metterlo in carica ogni sera.. grazie Fossil!!
Anche questi Fossil Q ibridi sono perfettamente compatibili con gli smartphone dotati di sistema operativo Android e iOS, quindi con la maggior parte dei cellulari presenti ora sul mercato.
Per quanto riguarda il prezzo devo ammettere che anche questo è molto competitivo, basti pensare che si trovano a partire da meno di 200 euro. Quindi, visto che oramai ci siamo, perché non pensare di regalarne, per esempio, uno al vostro papà per la sua festa?