Ci siamo: l’albero è pronto, i regali finiti e i pacchetti in attesa di essere consegnati… e l’outfit con cui trascorrere queste festività? Quest’anno, per me, zero dubbi e indecisioni: semplicità e comodità senza rinunciare ad un tocco glam!
Trovare il look giusto per il Natale e i giorni vicini, non è mai facile, perché ci teniamo ad essere originali, tendendo conto, al tempo stesso, delle tradizioni da rispettare, come quella del rosso per esempio. Cosa fare? Non ci resta che far uscire il nostro innato istinto per la moda e trovare una soluzione che sia trendy, pratica e cool.
Il look perfetto per fare un giro della mia adorata Vicenza, oggi più addobbata a festa che mai, è quello che indosso in queste foto: un total look Gaudì, che arriva direttamente dalla collezione autunno/inverno 2016-2017.
Ho scelto dei pantaloni con tessuto jacquard alla caviglia, a vita leggermente alta, super comodi essendo un po’ elasticizzati, che ho abbinato ad una calda maglia in mohair e lurex dorato. Le rouges presenti nella parte bassa sono state il dettaglio decisivo che mi hanno convinta ancor di più ad acquistare questo capo… sapete quanto sono romantica!
Per quanto riguarda il capospalla, ho preferito optare per un parka nero, con meravigliosi ricami in tono sulle maniche, fondamentali per renderlo un capo unico e più elegante. Trovo questi giubbini particolarmente comodi, con la zip sono pratici da mettere e da togliere, e soprattutto tengono caldo. Per dare un tocco di classe al look ho scelto delle classiche decollate nere di Yves Saint Laurent con dettagli dorati sulla punta, ecco magari con queste non faccio lunghe passeggiate, ma per l’aperitivo con le amiche son perfette!
Che ne dite? Vi piace questo abbinamento per le feste?
TOTAL LOOK Gaudì
SCARPE Yves Sain Laurent
PH Ida Ska