Sapete qual è la cosa speciale dei fiori? Che non serve necessariamente che ci sia qualcuno a regalarli. Perché da soli sono in grado di rendere speciale una giornata. Sono dei gesti di gentilezza che possiamo fare nei nostri confronti. Riempiono di luce una stanza e quando li vedo mi viene da sorridere.
Basta scendere una mattina d’autunno al mercato, fare un giro tra i vari banchi e arrivare a quello colorato del fiorista. Sarà che il mio pollice verde mi si deve essere stato staccato alla nascita, ma amo tantissimo i fiori recisi. Spesso li acquisto per il mio salotto, perché mi fanno stare bene. Al solo guardarli mi si illumina lo sguardo. Poi quelli del mercato, incartati semplicemente con della carta bianca hanno un sapore ancora più speciale, di casa, di giardino.
Così sono uscita col mio abitino color ottanio in lana di Falconeri che amo tantissimo, perché lo trovo elegante, femminile, grazioso e caldo, a prendere i miei fiori e ne sono nate queste immagini. Piene di dolcezza, con delle rose bianche strette a me, in pomeriggio di metà autunno.
dress FALCONERI
shoes TATA ITALIA
necklace/bracelet MICHAEL KORS
PH Eleonora Trento