Torna a Catania per la quarta volta consecutiva la Red Bull Airlines, l’incredibile competizione internazionale di slacklining freestyle: funambolismo, acrobazie ed evoluzioni a prova di gravità che vi lasceranno sbalorditi e senza parole.
Sabato 8 ottobre dalle ore 21 nella piazza della provincia catanese, dieci slackliner di fama mondiale e due giovani promesse si fronteggeranno, camminando in equilibrio da un’altezza di 7 metri, sulle fettucce tirate da un balcone all’altro dei palazzi di Piazza Bellini.
Magari molti di voi non hanno mai sentito parlare di questa disciplina ancora poco praticata, ma, in parole semplici, lo slacklinig consiste nel camminare sospesi e in equilibrio su una corda ancorata in due punti, nel freestyle, invece, sono previsti salti ed evoluzioni su una mano o su una sola gamba, per cui oltre alla concentrazione ci vuole anche una notevole prestanza fisica tale da permettere di fare acrobazie del genere senza mai cadere dalla corda. Tante ore di allenamento e un briciolo di spavalderia sono essenziali!
A gareggiare, ci saranno tra i tanti, il vincitore della scorsa edizione, l’americano Michael Jacob Wilson, e gli estoni Tauri Vahesaar e Jaan Roose, che si erano contesi il secondo e il terzo posto nel 2015. Chi fa il tifo per l’Italia dovrà concentrare la sua attenzione su Lukas Huber, unico connazionale in gara.
Se siete in zona non potete perdervi uno spettacolo simile, un evento unico nel suo genere che vi farà sicuramente rimanere col naso all’insù, ipnotizzati delle acrobazie mozzafiato dei campioni: adrenalina allo stato puro!