Conti alla rovescia, giornate caldissime, aperitivi al tramonto e passeggiate serali con un gelato in mano, qualche tuffo in piscina a mezzanotte e le chiacchiere fino all’alba. Questa è un’estate da vivere così, nella semplicità della mia città, nell’attesa di partire per un viaggio bellissimo, che stiamo organizzando da tempo.
E nella frenesia dei mesi passati mi ero un po’ dimenticata di mostrarvi questo look, con un abito in cotone leggerissimo di FALCONERI , brand che adoro, per i suoi filati naturali. Questo abitino è un vero passe-partout del mio armadio, da usare un po’ in tutte le stagioni. E’ un abito che non segna troppo la figura, quindi sta veramente bene un po’ a tutte. Nei giorni passati ho seguito il dibattito su #iodonnaconglishorts e se da una parte sono assolutamente contro quello che hanno scritto sul giornale, dando delle grassa ad una ragazzina che porterà la 28, sono anche un po’ in disaccordo sul fatto che tutte debbano indossare gli shorts. Non fraintendetemi. Io credo che ogni donna possa essere bellissima, ma non sono neppure quella che vi dirà “mettiti quello che vuoi”. Da sempre in questo blog vi parlo di come sia sufficiente seguire alcuni consigli per valorizzarsi, qualsiasi sia la nostra taglia. Quindi, sì con gli shorts, ma quelli giusti … io stessa conosco i limiti del mio corpo, vorrei tanto essere alta, magrissima e con una terza di seno, invece non sono così, e quindi cerco di scegliere dei capi che mettano in risalto la mia figura. Se mi mettessi degli shorts inguinali ad esempio, oltre a mostrarvi una fetta di sedere, sarei ridicola e non mi starebbero di certo bene. Insomma, la cosa più importante è saper scegliere il capo adatto, che ci faccia sentire bene, a nostro agio e che al tempo stesso valorizzi i nostri punti di forza. Ad esempio a me piace mettere in mostra le gambe, perché, anche se sono muscolose, credo siano un mio punto di forza, quindi via libera ad abiti, gonne, come questo vestito sopra il ginocchio e con una cinturina in vita.
Finita questa digressione vi lascio a questo look, scattato ancora in maggio ma che spero vi sia d’ispirazione ugualmente per i prossimi outfit autunnali, oppure sostituendo lo stivaletto con un sandalo e quindi adatto anche alle prossime settimane. Vi mando un abbraccio e seguitemi anche su SNAPCHAT +styleshouts e INSTAGRAM @styleshouts , nei prossimi giorni sarò in Belgio e vi mostrerò tante bellissime città.
Ph Eleonora Trento