Questa sembra essere una tra le estati più pazze di sempre, giornate che iniziano con un sole cocente e finiscono con piogge improvvise. Ed è per questo che nei momenti di cielo sereno e di sole che picchia ne approfitto per abbronzarmi un po’. Dove abito io, il mare non è così vicino e allora preferisco andare in piscina e dedicarmi alla mia tintarella tra un bagno e l’altro prendendomi sempre cura della salute della mia pelle per ottenere un’abbronzatura perfetta.
Come mi proteggo dai raggi solari? Ho scoperto la scorsa settimana all’evento Hawaiian Tropic due solari che mi hanno davvero colpita per due fattori: primo per la loro praticità di utilizzo e secondo per la loro texture.
Sto parlando di Hawaiian Tropic Silk Hydration e di Hawaiian Tropic Satin Protection nel formato spray continuo. Il Tropic Silk Hydration è una crema solare così leggera da donare una sensazione di pelle nuda ma che idrata fino a 12 ore ed io che ho la pelle che tende a diventare secca e disidratata con l’esposizione al sole, mi sono trovata benissimo soprattutto perché mi sono abbronzata più facilmente, una pelle ben idratata si abbronza meglio rispetto a quella secca . La profumazione di cocco è una vera coccola che lascia la pelle morbida e delicatamente profumata. Mi è piaciuto il dosatore disegnato per non disperdere il prodotto ma per erogare la giusta quantità oltre al packing innovativo e funzionale.
Il Tropic Satin Protection a spray continuo lo utilizzo soprattutto per le zone difficili come le spalle e la schiena, dove solitamente non arrivo con le creme. Grazie alla sua texture si assorbe facilemente e non unge la pelle, cosa che ritengo indispensabile perché non so voi ma non sopporto i solari che lasciano la pelle unta e pasticciata. Lo porto sempre con me in piscina e al mare perché tra le sue qualità ciò che più mi ha colpita è la sua formulazione water resistant che garantisce una protezione prolungata senza il rischio di scottature.
I due solari sono facilmente reperibili nelle migliori farmacie e profumerie. E voi, come vi proteggete dai raggi solari? Fatemi sapere quali sono le vostre abitudini in tema di abbronzatura. Alla prossima!