Dopo una settimana trascorsa in Corsica, lì dove l’estate è già nel vivo, sono rientrata nella mia città convinta di trovare lo stesso clima ma invece no, pioggia e nuvole come se fosse novembre. Cosa fare quando hai un’abbronzatura ancora fresca da mostrare ma il tempo non te lo permette? Che domande, io non mi sono fatta scoraggiare e trascinare nell’oblio del maltempo indossando capi scuri, anzi ho deciso di non rinunciare ad un look caratterizzato da un tocco di colore, più consono con questa stagione.
Anche se il calendario segna i primi di giugno con questo tempo così incerto non è il caso di uscire per fare una passeggiata in shorts e canotta, ma siccome questo mese che sancisce l’inizio della mia stagione preferita è per me sacro, ho deciso di non rinunciare ad un look estivo, ovviamente adattandolo alle condizioni meteorologiche.
Per questo outfit mi vedete indossare un total look Tom Tailor comodo e fresco, composto da dei morbidissimi jeans a sigaretta, super cool e che, lasciatemelo dire, fanno un sedere bellissimo…vi pare poco? Mi piace molto il contrasto che ne esce risvoltando il fondo, io li porto così! Li ho abbinati ad un maglioncino in cotone della stessa tonalità, leggero ma ideale quando si vuole essere riparati. Questo è uno dei colori che prediligo, perché mi dona sia quando ho la pelle più chiara ma mette altrettanto in risalto l’abbronzatura.
Per non creare troppo contrasto (sapete quanto ci tengo all’armonia cromatica!) ho deciso di completare il look con dei sandali nude e una borsa Fossils dai toni naturali, naturalmente per sentirmi una vera diva non ho potuto trascurare uno dei miei accessori preferiti, ossia gli occhiali da sole. Qui indosso dei Polar, che sono già diventati i miei preferiti.
Che ne dite, vi piace il mio look?
Total look TOM TAILOR
Bag FOSSIL
Rings TOWEL
Watch MICHAEL KORS
Sunglasses POLAR
Sandals JESSICABUURMAN.COM
Ph SILVIA ZOPPELLETTO