Sono entrata nel tunnel degli anni ’70 e non ne uscirò, almeno fino al prossimo autunno, me lo sento. Non riesco a vivere senza pantaloni a zampa, borse con frange e maglie di chiara ispirazione hippy. Quando un trend mi colpisce al cuore, non posso che lasciarmi conquistare e riempire l’armadio di tanti nuovi capi, da indossare nei prossimi mesi.
In questa primavera un po’ pazza, in cui si alternano giornate caldissime, ad altre in cui sono costretta a riaccendere i termosifoni mi sono innamorata dello stile degli anni 70 , in primis dei pantaloni a zampa. Per questo outfit infatti mi vedete indossare ancora una volta un pantalone molto seventy, però dalla vestibilità super comoda. Si tratta infatti non del solito denim, a volte troppo scomodo e rigido, ma di un leggins! Sì, avete letto bene: comfort ed elasticità di un leggins, cool come solo un jeans sa essere. Dimenticatevi i classici leggins, questo è un pantalone vero e proprio, da portare in figura, con tanto di tasche, ma assolutamente morbido. Ho abbinato a questo look una maglia simile ad un poncho con tante nappine. Per completare il mio outfit ho indossato dei calzini sulle tonalità del blu e del viola, con dei disegni dorati, che li rende perfetti per essere portati a vista, con un sandalo estivo. A me piace mettere i sandali anche quando non è piena estate e per questo prediligo dei calzini corti e leggerissimi, ma che mi permettono di non congelare i piedi. Questo total l’ho acquistato da Goldenpoint, passate a dare un’occhiata in negozio, c’è veramente tantissima scelta: pantaloni, maglie, calze, perfetti per questo momento dell’anno, oltre ad essere arrivati i costumi, io già ne ho adocchiati un paio!
Ho completato l’outfit con tantissimi bracciali di Accessorize, la borsa a sacca di Fossil con le frange e una collana con charm a forma di cuore di Rosato Gioielli . Avete già pensato al regalo per la vostra mamma? Manca poco alla loro festa. Questa collana potrebbe essere il regalo perfetto.
Spero che questo look vi piaccia, a me tantissimo perchè mi fa sentire a mio agio, comoda e glamour allo stesso tempo, tutto merito del mio spirito hippy! Fatemi sapere cosa ne pensate. Un bacio dalla vostra vagabonda, sono appena tornata da Dubai e vi devo raccontare mille avventure!
bag FOSSIL
necklace ROSATO GIOIELLI
shoes FENDI
ph SILVIA ZOPPELLETTO