Neanche il tempo di mettere via l’albero di Natale che già con la testa sono alla Primavera. Come ogni anno però eccomi a parlarvi dei colori must have decretati da Pantone, un’istituzione in questo campo, che indica quali siano le colorazioni che ameremo di più nel 2016-.
Per la prima volta i colori in questione sono due e sono il Quarzo Rosa, più caldo rispetto al classico cipria o confetto, e il Serenity, un blu più freddo dai riflessi quasi lilla, che si fondono per creare una connessione tesa al benessere, capace di comunicare un grande senso di ordine e di pace.
Io già li adoro, sono dei colori pastello molto rilassanti e che sono molto in linea col mio gusto. Ma se non mi vedrete uscire vestita dalla testa a piedi di rosa quarzo o azzurro, posso assicurarvi che la mia casa si trasformerà in una scatola di confetti. Mi piace infatti ogni anno rinfrescare la casa con piccoli accorgimenti : tovaglie nuove, cuscini e un nuovo completo letto che possano soddisfare il mio desiderio di nuovo. Visto che ogni anno l’arredamento di casa non si può disfare e rifare tutto, mi accontento di portare una ventata di novità con biancheria per la casa e qualche accessorio, specchio o portacandele.
Su Dalani.it ho sbirciato le proposte per la primavera e mi sono lasciata contagiare dal desiderio di rosa e azzurro, due tonalità molto rilassanti. Ho trovato anche una valida guida sui colori nell’arredamento della casa per il 2016 . Che voglia di rinnovare il mio completo letto e dormire in una nuvoletta rosa, magari mixando questo colore con il grigio o il giallo o il caffè, tonalità perfette con cui abbianarlo ( anche perché dubito che il mio ragazzo voglia dormire nella stanza delle Barbie ) .
Se volete vedere qualche altra proposta legata all’arredamento potete guardare pure su dalani.it , io mi lancio a scegliere la biancheria nuova e magari un puof da mettere in salotto per portare già una ventata di primavera!
Photo Credits living4media