Chiamatelo shatush, ombrè, belaye o bronde, ma ogni anno e soprattutto in estate, i capelli vanno di moda luminosi...”baciati dal sole”. Tutti trattamenti che dal parrucchiere costano un bel po' di euro, ma
che si può ottenere schiarendo i capelli con un solo prodotto e con una spesa veramente piccola. Si tratta di SUNKISS di L'OREAL .
Anche quest’anno i capelli vanno di moda luminosi, come quando si torna dal mare e si sono schiariti in maniera naturale, magari non uniformemente, ma dandoci quel tocco di estate che ci piace tanto.
Quello del “sole + mare” è un effetto difficile da ricreare dal parrucchiere e spesso torniamo a casa insoddisfatte del risultato, pentendoci non aver voluto aspettare di andare in vacanza e di ottenerlo senza fatica e in modo naturale.
Esiste però un prodotto che a mio avviso è rivoluzionario, per schiarire i capelli in casa senza spendere una cifra come dal parrucchiere.
Si tratta di un gel schiarente, ma senza ammoniaca, che dona ai capelli una schiaritura graduale e permanente come quando andiamo al mare.
La cosa interessante è la modulabilità: potete andarci con calma e decidere quanto prodotto applicare finchè non otterrete il risultato che volete, niente brutte sorprese quindi!
L’OREAL CASTING SUNKISS è possibile applicarlo in tanti modi diversi, io ve ne voglio proporre ben 4.
Partiamo dal primo, lo stile della West Coast: California.
È un look casual e naturale, perfetto per le ragazze bionde e per chi si vede già in spiaggia con il vento tra i capelli e il profumo delle onde del mare, magari con un paio di shorts vintage e una t-shirt con le frange in stile coachella.
Come ottenerlo: Applica Sunkiss uniformemente sui capelli asciutti. Distribuisci una generosa quantità di gel massaggiandolo su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte.
Passiamo al secondo look: Safari.
Come dice il nome, è rivolto alle ragazze castane che amano le pettinature messy e le onde selvagge. Perfetto per chi si caratterizza per i propri colori caldi e vuole delle sfumature sui capelli leggere, molto wild!
Come ottenerlo: Applica SUNKISS sui capelli asciutti a partire da metà lunghezza fino alle punte. Insisti sulle lunghezze per ricreare una delicata sfumatura più chiara.
Un altro look per le ragazze castane, più sofisticato e perfetto con un po’ di abbronzatura: Riviera.
Il rimando agli aperitivi fino al tramonto e alle gite fuori porta è chiaro, pensato per le ragazze che vogliono uno stile ricercato e glamour e non possono rinunciare a un po’ di vivacità.
Come ottenerlo: Applica SUNKISS generosamente sui capelli asciutti dalle radici fino alle punte selezionando le ciocche con le dita. L’azione del gel schiarente su alcune ciocche creerà dei luminosissimi riflessi!
Infine, Isla Bianca.
Adatto alle bionde che vogliono un look chic, brillante e da portare indossando colori chiari per far risaltare l’abbronzatura.
Come ottenerlo: Applica SUNKISS sui capelli intorno al viso e sull’attaccatura. Insisti sulla zona della corona frontale, quella che va da orecchio a orecchio, per un risultato più evidente.
SUNKISS non va applicato sui capelli colorati, mi raccomando! Infatti io l'ho fatto provare alla mia amica Amanda che ha capelli naturali e castani, dopo 3 applicazioni i suoi capelli sono visibilmente più chiari.
Esiste in tre nuance differenti: 01 da castano a biondo scuro, 02 da biondo scuro a biondo chiaro e 02 da biondo chiaro a biondo chiarissimo.
Per un risultato ottimale va applicato sui capelli asciutti e la sua formula si attiva con il calore del sole o del phon.
Mi raccomando, prima di applicare sunkiss è necessario leggere e seguire le istruzioni riportate sulla confezione!