Il reggiseno? L'importante è che si veda.
Se per anni abbiamo cercato di nascondere spalline del reggiseno, pizzi e imbottiture varie e qualcuna ha pensato che le bretelline in silicone fossero invisibili, quando invece sono state uno dei momenti più bui della storia della moda, ora per la primavera l'imperativo è metterlo in vista.
Già dalla scorsa primavera estate si era già intravisto questa tendenza che sembra esplodere proprio nel 2015.
La pelle si scopre sempre di più e il reggiseno, che solitamente viene nascosto da camicette e canotte, diventa invece il protagonista di molti outfit.
Ad insegnarcelo sono stati alcuni designer, da Dolce & Gabbana che l'hanno proposto sotto abiti trasparenti e abbinato a culotte di pizzo nero, a Dsquared che lo propone sotto la giacca, come se ci si fosse dimenticate di mettere la parte sopra del look. Io ve l'avevo già mostrato qualche tempo fa, perché questo trend aveva colpito anche me.
Con l'arrivo della bella stagione torna a rifarsi sentire il desidero di mettere in mostra l'intimo.
Ma la vera tendenza per quest'anno sarà quella di preferire un intimo tecnico e sportivo, quello per intenderci che metteremmo sotto la maglietta o a vista per andare in palestra, sotto a giacche di seta, con rever lucidi. Un vero contrasto di stili e materiali, per un effetto super cool.
Ho trovato qualche reggiseno sia sportivo che super sexy su questo sito, dove ne ho visti alcuni molto carini e a dei prezzi decisamente abbordabili.
L'unico consiglio che mi viene da darvi è quello di mettervi una mano sulla coscienza. Se avete una quarta o gli addominali non sono il vostro forte, potete scegliere altro. Insomma, non tutto quello che è trendy è per tutti, sia chiaro. Anch'io vorrei andare in giro con degli shorts a vita alta e mezzo sedere di fuori, ma non avendo le forme di una velina, me li metto più lunghi e morta lì, insomma, ad ogni fisico il suo.
E voi cosa farete? Metterete questo trend?
photo credits : PINTEREST