Design e moda vanno a braccetto, questa settimana ancor di più, grazie a tantissime collaborazioni tra maison e aziende di moda con noti marchi dell'arredamento e designer, in occasione del Salone del Mobile. Gli eventi sono seminati in tutta la città e aperti a chiunque, basta solo aver la voglia di curiosare e farsi affascinare da questo mondo. Installazioni, pezzi unici, aste, mostre, ma anche tanti aperitivi. Ce n'è per tutti i gusti, pure per chi ha solo voglia di vedere un pò di confusione e farsi un aperitivo a scrocco. Se avete voglia, avete tempo fine a domenica, fatevi un pò di strada ma passate per Milano. Io vi segnalo quelle che per me sono le esposizioni da non perdere:
FRANKIE MORELLO : interpreta le collezioni autunno inverno 2013 proiettandole in uno spazio ottico infinito e illusorio, attraverso due installazioni multimediali all'interno dello shop di corso matteotti 3.
SERGIO ROSSI : a Palazzo Crespi, Corso Venezia 22, una mostra che espone pezzi unici e riedizioni della celebre designer Gabriella Crespi, il cui stile unico e ricercato incontra la creatività di Sergio Rossi dando vita ad una collezione di scarpe in special edition.
VERTU : Vetrine speciali con le novità di luce Flos 2013 per celebrare Vertu Ti, ultimo nato tra gli smartphone del brand. Boutique VERTU, Via Montenapoleone 29
SAMSONITE: presenta la nuova Cosmolite Limited Edition, realizzata con il rivoluzionario materiale Curv®,
in collaborazione con l’artista Lorenzo Petrantoni in Via San Pietro all’Orto Milano
LOUIS VUITTON : esordisce nel settore dell'arredamento di lusso con una serie di oggetti di design, la collezione si chiama Objets Nomades e comprende delle creazioni ispirate al tema del viaggio, in esposizione nel negozio di via Montenapoleone, 2
MAURO GRIFONI : gelato allo zafferano da Mauro Grifoni, in via Santo Spirito, nuovo progetto del designer Matteo Cibic e alcune installazioni di giovani artisti dello IUAV in una atipica gelateria.