La tendenza fashion nata qualche stagione fa, ma che spopolerà anche nell’estate 2018 sono i co-ord sets, ovvero i completi coordinati. Stampe, pattern e fantasie abbinate e replicate su top e bluse e su pantaloni e gonne. Ne ho visti tantissimi di look di questo tipo, anche nei negozi low cost, quindi ragazze non avete scuse: se volete essere sul pezzo dovete assolutamente sfoggiarne uno quest’estate! Vediamo come si indossano e quali sono i co-ord sets più belli.
Vi ricordate da piccole quando la vostra mamma vi faceva indossare gonnelline o pantaloncini con la maglietta abbinata? Bene, se tanto odiavate questa tipologia di look, ora che siete cresciute sarete costrette a ricredervi: i co-ord sono tornati alla grande!
Quelli che un tempo tutti chiamavano tailleur, più o meno formali, oggi sono meglio conosciuti come completi co-ords e hanno sicuramente un aspetto più fresco e versatile. Un esempio? Basti pensare a come tantissime star e modelle indossino per andare a fare la spesa delle gonne in fantasia tartan abbinate ad un top dello stesso tessuto.
Esistono moltissimi modelli di co-ord sets, come top e gonna, top e pantaloni, giubbottino e gonna, camicia e shorts… si può giocare moltissimo da questo punto di vista!
I vantaggi dei two-piece dress sono molti. Prima di tutto semplificano la vita e fanno risparmiare tantissimo tempo. Credetemi che non sarà più necessario passare due ore davanti all’armadio per capire quale t-shirt abbinare alla gonna appena comperata; ma soprattutto sono la soluzione vincente per quelle che non hanno la dote del “saper creare i giusti abbinamenti”. Con questi completi coordinati non dovrete spremervi le meningi e pensare troppo visto che l’outfit è già fatto!
Un altro aspetto che rende questi co-ord sets davvero unici è la loro versatilità. Indossati con un tacco medio o con un sandaletto basso risultano perfetti tanto di giorno, quanto alla sera. Io personalmente preferisco i modelli in fantasia, più eccentrici e sportivi per il day time, mentre quelli monocolore per le serate, ma qui dipende anche dal proprio umore.
Vi lascio ad una selezione di completi coordinati che ho amato appena ho posato i miei occhi su di loro. Voi che ne pensato di questo trend: promosso o bocciato?