Da ieri è possibile sapere chi ha fatto lo screenshot delle Stories di Instagram, ma noi vi spieghiamo anche come non farlo sapere agli altri! Curiosi di scoprire i miei trucchetti?
Ormai le Instagram Stories fanno parte della nostra quotidianità e tutti ogni giorno ne facciamo almeno una e perdiamo ore a guardare quelle pubblicate delle persone che seguiamo e non. Nelle ultime ore è stata rilasciata una nuova funzionalità, che sicuramente metterà in crisi tutti gli “spioni” e gli habitué degli screenshot delle Instagram Stories.
Ammettiamolo, chi non ne ha mai fatto uno per poi salvarlo nel proprio smartphone e inviarlo in privato ai gruppi di amici e amiche di Whatsapp e fare commenti più o meno al vetriolo? Non sentitevi in colpa, siamo tutti nella stessa barca!
Tranquilli, perchè Instagram vi darà per buono il primo screenshot che farete dopo l’aggiornamento e verrete avvisati che la nuova funzionalità è attiva tramite una notifica. Dal secondo in poi, invece, verrete tracciati.
Come si fa a capire se qualcuno ha fatto lo screenshot della vostra Stories? Nella lista delle persone che hanno visualizzato il video, troverete accanto al nome dell’incriminato un simbolo, nello specifico una sorta di rotellina.
Se credete che sia finita la pacchia, vi sbagliate! Con un semplice trucchetto potrete ancora screenshottare senza farvi vedere: caricate il video che vi interessa guardare, dopodichè mettete il telefono in modalità aereo ed il gioco è fatto. Potrete riguardarlo e salvare l’immagine sul vostro telefono senza che il proprietario ne sia a conoscenza.
Naturalmente va precisato che questa funzione è stata introdotta da Instagram per rendere più efficace il “diritto d’autore” e tutelare gli scatti e i video di ogni utente.
Che ne pensate di questa nuova funzionalità?