Ognuna di noi è sempre molto attenta alle tendenze in fatto di moda ed i jeans, in questo senso, sono spesso al centro dell’universo del fashion. Ogni anno assistiamo alla nascita o al ritorno di nuovi e vecchi trend, ma una cosa è certa: il 2018 verrà (fortunatamente) caratterizzato dalla presenza di modelli che resteranno di tendenza anche per i prossimi anni. Tutti questi jeans da donna, poi, sono sin da ora disponibili presso gli shop online specializzati come yoox.com. E adesso vediamo finalmente quali sono.
- I jeans skinny
I jeans skinny non sono una novità, di contro non passano mai di moda: questo perché rappresentano dei pantaloni basic che si adeguano a qualsiasi contesto. Ad esempio, i modelli aderenti sono ancora oggi il top per il tempo libero, specialmente quando si indossano con capi XXL come i cardigan larghi o le felpe con gli slogan. Sono adatti anche ai contesti lavorativi, dato che basta accompagnarli con una bella camicia bianca e una blusa.
- I jeans a zampa
Anche i jeans a zampa sono un trend che non conosce età: consentono di mixare capi molto diversi fra loro, come ad esempio le camicette aderenti, così da creare un accattivante contrasto. Inoltre, danno l’opportunità di optare per look total vintage o per outfit più stravaganti come quelli dello stile bon ton. I look che si possono creare sono davvero tantissimi.
- I pantaloni cropped
I jeans cropped, con l’orlo rialzato sopra le caviglie, sono classici e al tempo stesso innovativi: rispetto al passato, infatti, i nuovi modelli appaiono più eleganti e ricercati. Basta ad esempio pensare ai pantaloni cropped scampanati e con le rouches, che si adattano meravigliosamente a componenti come ad esempio il blazer. Infine, da citare anche i cropped sfilacciati anni ’90.
- I jeans super-larghi
Gli over XXL sono sicuramente una delle novità più importanti del 2018, in fatto di jeans: sono larghissimi e a vita molto alta, e donano alla silhouette un aspetto originale e davvero inconsueto. Si tratta di modelli di lusso e particolarmente eleganti, dal taglio retto e arricchiti dalla potenza visiva delle mega-fibbie delle cinture.
- I jeans embroided
La tendenza dei jeans embroided? Sicuramente una di quelle che mi affascina di più: qui i veri protagonisti sono i ricami, che arricchiscono questi modelli molto chic consentendo una personalizzazione fuori dall’ordinario. Le migliori tendenze in fatto di embroidment sono i ricami floreali in tre dimensioni, specialmente se applicati ad un jeans molto scuro e privo di slavature. Da sottolineare anche la presenza, in certi modelli, del fiocco.