Neanche il tempo di aprire un nuovo calendario che è già ora di rimettersi in forma per l’estate. Per qualcuno la prova costume mette ansia il primo gennaio e io sono tra quelli! Sono pronta a tonificare e perdere qualche centimetro grazie agli allenamenti alla WE BEAT di Vicenza, vi spiego come.
Se dimagrire e tonificare il vostro fisico è uno degli obiettivi del 2018, potrebbe tornarvi utile la mia esperienza nella palestra WE_BEAT di Vicenza.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Da sempre, infatti, la palestra rappresenta la soluzione più rapida per molti, ma la fretta nel voler tornare in forma può portare facilmente a commettere degli errori che è bene evitare e che sicuramente porterebbero al fallimento dei vostri buoni propositi. Ed è proprio questo che mi ha spinta ad iscrivermi in questo centro ben strutturato e formato da persone disponibili e competenti, in grado di seguirmi passo passo durante tutto l’allenamento.
Prima di cominciare con la lezione, mi hanno sottoposta ad un’ANALISI CORPOREA nella quale è stato valutato il mio indice quantitativo di massa magra e massa grassa. Dei dati veramente interessanti!! Era la prima volta che mi sottoponevo a questo tipo di test.
Image may be NSFW.
Clik here to view. Image may be NSFW.
Clik here to view.
Questi indici permettono di capire agli istruttori che obiettivi posso perseguire e come fare per ottenerli. È importante conoscere il proprio stato iniziale per poterlo confrontare periodicamente e valutare numericamente se effettivamente si stanno raggiungendo.
Sulla base delle mie potenzialità e dei risultati della visita abbiamo deciso di optare per il programma Obiettivo Tonificazione. Questo consiste in un piano personalizzato, seguito da un allenatore.
Image may be NSFW.
Clik here to view. Image may be NSFW.
Clik here to view.
Per ottenere maggiore efficacia e contrastare la mia estrema pigrizia ho deciso anche di farmi seguire da GIANLUCA VIGNOLI, il mio favoloso personal trainer che già avete avuto modo di conoscere nelle scorse settimane attraverso le mie Instagram Stories.
Con lui svolgo due lezioni a settimana di un’ora ciascuna per tre mesi: si comincia con esercizi cardio di durata massima di 5 minuti, 15 minuti di stretching e poi di nuovo alternanza tra esercizi cardio ed esercizi di tonificazione.
Image may be NSFW.
Clik here to view. Image may be NSFW.
Clik here to view. Image may be NSFW.
Clik here to view.
Tonificare e rassodare sono attività che implicano l’intero organismo, che ha bisogno di essere sollecitato in egual misura. Quindi è errato concentrarsi troppo su un’unica fascia muscolare (per noi donne quasi sempre i glutei), per questo avere un personal trainer sempre al proprio fianco è importantissimo!
Image may be NSFW.
Clik here to view. Image may be NSFW.
Clik here to view.
Il personal trainer ti guida in un percorso personalizzato ed esclusivamente dedicato al tuo corpo; molto spesso le palestre law cost non offrono questo servizio, semplicemente si limitano a dare una scheda generica e superficiale, che non necessariamente va bene per il corpo di tutti. Così si corre il rischio di non ottenere i risultati tanto sperati.
Ovviamente, oltre a puntare molto sull’esercizio è fondamentale una sana alimentazione. La palestra WE_BEAT offre anche il supporto di esperti nutrizionisti, in grado di preparare una dieta su misura del singolo caso.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Io sono davvero entusiasta della mia esperienza qui, sono certa che fra tre mesi sarò in forma smagliante! Se volete, oltre a Vicenza, potete trovare altri centri WE_BEAT a Cornedo Vicentino e Schio.